Domande e risposte

Domande frequenti.

1. Dove ti trovi? Possiamo incontrarci?

Di base sono a Milano e sì, non solo possiamo incontrarci ma lo consiglio moltissimo! Vederci di persona è un ottimo modo per entrare in sintonia da subito e parlare del servizio in modo approfondito ed informale, magari davanti ad un buon caffè o un bicchiere di vino.

Se non dovesse essere possibile per motivi di distanza, potremo affidarci a telefono e videochiamate.

 

2. Quanto tempo prima dobbiamo metterci in contatto con te?

Per i servizi di matrimonio suggerisco un anticipo che va da 12 ai 8 mesi prima della data soprattutto in alta stagione (da giugno a settembre) ma sono aperta a richieste tutto l’anno.

Per richieste sugli altri servizi (shooting di coppia, engagement, maternity/family e trash the dress) le tempistiche sono più elastiche.

 

3. Sei disponibile per trasferte?

Fotografo servizi in tutta Italia e non vedo l’ora di spostarmi e di conoscere luoghi diversi! Il viaggio mi entusiasma e amo mostrarvi angoli che fanno parte della vostra quotidianità con occhi nuovi. Mi hanno ospitata fino ad ora queste regioni: Lombardia, Emilia Romagna, Veneto, Emilia Romagna, Liguria, Toscana, Marche, Umbria, Abruzzo, Lazio, Puglia, Campania, Calabria, Sicilia e Sardegna… e voi, dove mi porterete?

 

4. Puoi aiutarci nella scelta del videomaker?

Sarò felicissima di mettervi in contatto con i migliori professionisti con cui ho condiviso servizi ed esperienze nel corso degli anni: avrete un team foto e video super affiatato!

 

5. Cosa dobbiamo aspettarci da un tuo reportage?

La libertà è una forma di disciplina, dice Giovanni Lindo Ferretti: per me il reportage si intende in questo modo, come linguaggio dell’immediato e dell’autentico senza però che il racconto sia lasciato al puro caso.

Durante i servizi vi accompagnerò senza darvi indicazioni costanti, lascerò che vi esprimiate con i vostri gesti e li raccoglierò a mente libera; vi darò i suggerimenti giusti per ottenere il massimo da ogni situazione senza snaturare la vostra personalità.

Perché per raccontarvi non basta esserci, ma esserci meglio.

6. Consegni solo foto post-prodotte o fai una selezione a parte?

Il mio lavoro è completo dall’inizio alla fine! Vi consegnerò solo immagini già ritoccate con una post-produzione che esalti l’atmosfera dei momenti vissuti insieme ed una color correction morbida per accompagnare perfettamente lo scatto.

7. In quanto tempo ci consegnerai le foto?

Per i servizi di coppia e i maternity non dovrete attendere più di 14 giorni lavorativi, mentre per quelli di matrimonio non oltre 30 giorni lavorativi. Mi piace accorciare attese e distanze!

Vogliamo parlare con te

Iniziamo da qui.